Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Insalata fredda di farro
di liberamente

Gustosa ricetta leggera e di semplice esecuzione

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti

200 gr di farro
1 grosso peperone giallo (mi piacciono di più, nulla toglie se vorrete sceglierne di altri colori)
2 pomodori belli rossi
1 pugno di uvetta sultanina secca
rucola (o basilico, o menta, a piacere)
olio
sale
pepe




Lessare il farro per circa 40 minuti in acqua salata (senza averlo messo a bagno), nel frattempo abbrustolire il peperone in forno e sbollentare 15 secondi i pomodori in acqua bollente ed eliminare la pelle. Tagliare i pomodori in 4 parti ed eliminare i semi e le parti liquide, quindi tagliare a strisce e poi a cubetti. Fare lo stesso con il peperone, dopo aver eliminato la pelle.
Scolare il farro, passarlo sotto l'acqua fredda per arrestare la cottura e lasciarlo pochi minuti nello scolapasta per eliminare gran parte dell'acqua in eccesso.
Trasferirlo in una coppa, aggiungere i pomodori, il peperone e le uvette (lasciate in un bicchiere d'acqua per farle ammorbidire) e amalgamare bene. Condire con olio, sale, pepe e con la rucola, sciacquata e sminuzzata. Riporre in frigo per almeno un'ora per fare insaporire il tutto.

CIMG2662.JPG
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi