Stampata da www.kucinare.it il giorno 24 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Rotolo di carne
di guga

è una ricetta della mia mamma,super collaudata e facilissima.Piace a tutti i bambini

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti

400 gr carne macinata
2 uova
pangrattato 3/4 cucchiai
sale
latte qb
3 cucchiai parmigiano
prezzemolo tritato un cucchiaino
erbe aromatiche
aglio
olio evo
vino bianco
per il ripieno: ciò che volete o che avete in frigo,x es. prosciutto e formaggio,spinaci bolliti e pancetta,frittatina e scamorza etc.



mischiate la carne con le uova,il parmigiano,il pane grattato bagnato con un pò di latte e tutti gli ingredienti per l'impasto.
stendete l'impasto sopra un foglio di carta alluminio formando un rettangolo spesso 2 cm circa;disponete il ripieno al centro ed aiutandovi con l'alluminio formate un rotolo ben chiuso alle estremità.Togliete la carta e ponete in un tegame con olio evo,aromi vari tipo rosmarino,timo,alloro etc.,uno spicchio d'aglio,sale.Volendo potete mettere insieme al rotolo delle verdure miste tipo zucchine,melanzane e patate,che cuoceranno insieme e faranno da contorno.infornate a 180 gradi e dopo circa 15/20 min sfumate con un pò di vino bianco,quindi proseguite la cottura fino a che il rotolo non sarà dorato e le verdure cotte.Attenzione: il pane bagnato nel latte serve per mantenere morbido il rotolo,quindi per la quantità regolatevi a vs gusto,e non fatelo cuocere troppo altrimenti secca!Se anche la prima volta non vi riesce perfetto,riprovateci,appena presa la mano è un piatto veloce,completo e davvero appetitoso...i miei bimbi e tutti i loro amici lo adorano!
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi