Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Seppie al formaggio
di dzjivas

Abbinare il formaggio al pesce... c'è chi dice che non si dovrebbe ma questa ricetta smentisce

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti

- Seppie (la quantità che necessita, dipende dalla grossezza)

- Emmenthaler (dipende quanto piace il formaggio, comunque a sufficienza per le seppie che usi, devono essere ricoperte)

- n. 2 sottilette

- Crema di latte o panna da cucina

- Sale, olio, prezzemolo



Porta a bollore dell’acqua ed immergici le seppie fino a quando risultano abbastanza cotte, scolale dall’acqua e mettile su una griglia o padella grigliata a grigliare da entrambe le parti salandole leggermente e se vuoi aggiungi direttamente un filo d’olio e del prezzemolo.

Nel frattempo prepari l’emmenthaler tagliato a listarelle o a julienne (risulta più veloce da sciogliere).

Quando le seppie sono pronte inizi a preparare la crema di formaggio.

In una padella con un filo d’olio metti l’emmenthaler e le sottilette a sciogliere, aggiungi la crema di latte o panna da cucina e un po’ di prezzemolo, quando tutto risulta abbastanza sciolto aggiungi le seppie e continua a mescolare così che le seppie si immergano completamente nel formaggio.

Servi ben calde e… BUON APPETITO

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi