Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Spezzatino di vitello con patate
di tam

Il segreto di questa ricetta è la carne deve essere tenerissima, dovete avere un macellaio di fiducia.

Tempo di realizzazione complessivo
2 h
Ingredienti


600 gr di carne di vitello (reale di vitello)
olio extra vergine
cipolla
carote
sedano
un bicchiere di vino bianco
pomodoro passato
patate




In una pentola antiaderente fate soffriggere cipolla, sedano e carote in quantità a vostro piacere, a questo punto potete aggiungere la carne scottatela fino a che non si vede più il colore della carne cruda, quindi cospargete il tutto con un bicchiere di vino bianco facendolo evaporare. Nel frattempo stemperate il pomodoro passato circa 3 cucchiai da minestra in un bicchiere con dell'acqua (il bicchiere deve essere colmo) ora versate il composto girate il tutto e coprite, mescolando di tanto in tanto per un ora e mezza. Passato questo tempo aggiungete le patate precedentemente tagliate a dadini e cuocete per un'altra mezz'ora. La cottura deve essere fatta a fiamma bassa questo è il trucco per mantenere la carne morbida.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi