Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pollo alle mandorle
di carby

La ricetta cinese originale prevedeva ingredienti difficilmente reperibili in Italia, così io l'ho adattata ottenendo degli ottimi risultati.

Tempo di realizzazione complessivo
40 min
Ingredienti

500g petto di pollo
1 cipolla di grandezza medio-piccola
2 albume d'uovo
4 cucchiai di Maizena (amido di mais)
1 cucchiaio di salsa di soia
100g mandorle (preferibilmente tagliate a lamelle)
olio di arachidi o di mais

Per la salsina:
2 cucchiaino salsa di soia
2 cucchiaino grappa bianca
2 cucchiaino zucchero
2 cucchiaino zenzero grattuggiato (possibilmente fresco)
2 cucchiaino maizena


Mettere a bollire 2 litri di acqua insaporiti con 1 cucchiaio di salsa di soia.
Tagliare il pollo a dadini e passarli in un composto ottenuto mescolando gli albumi con i 4 cucchiai di maizena, quindi lessarli nell'acqua bollente. Scolarli, immergerli velocemente in acqua fredda e scolarli nuovamente.
Preparare la salsina mescolando salsa di soia, grappa, zucchero, zenero e maizena.
Soffriggere la cipolla sottilmente tagliata nel wok o in una padella antiaderente con bordi alti, quindi unire il pollo. Dopo qualche minuto di cottura unire la salsina e le mandorle e mescolare bene, lasciando insaporire ancora pochi minuti.
Al momento di servire aggiungere altra salsa di soia a piacere (diventa ancora più saporito, ma è molto buono anche senza altre aggiunte)

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi