Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Salsa verde soft inaspettata
di pispolina

Questa salsa totalmente improvvisata ha un gusto che ricorda abbastanza quello della salsa verde ma è più delicata perché non prevede l’uso di aglio, acciughe e uova.

Tempo di realizzazione complessivo
10 min
Ingredienti

Per 6 persone:

50g di pinoli
200g circa di capperi sott’aceto
100g di prezzemolo
Il succo di un limone
Olio evo q.b.
eventuale sale in aggiunta


salsa verde soft.JPG



Riunire nel mixer tutti gli ingredienti e tanto olio quanto basta a creare un composto cremoso. Eventualmente aggiungere del sale.

Questa salsa è ottima nel periodo primaverile perché è di un bel verde chiaro ed è piuttosto delicata. Io l’ho preparata per accompagnare un arrosto di carré di maiale servito tiepido ma credo si accompagni bene anche a un piatto di verdure primaverili al vapore o ad altri tipi di carne.

Eventualmente è possibile variare un po’ la salsa aggiungendo del basilico o dell’erba cipollina per dare un gusto un po’ diverso.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi