Stampata da www.kucinare.it il giorno 13 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Penne con pesce spada e melenzane
di dany111984

E' un piatto che ho provato al ristorante e che ho in qualche modo riadattato riducendo le dosi di pomodoro per esaltare il gusto del pesce. Si possono sostituire alla fetta di pesce spada i ritagli dello stesso.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti

Per 4 persone:
350 gr di pennette rigate
1 melenzana piccola
2 spicchi d'aglio
qualche foglia di prezzemolo
2 pomodori non troppo grandi
una fetta di pesce spada
sale q.b.
peperoncino q.b. (a piacere)
olio d'oliva
vino bianco




Tagliare la melenzana a cubetti e metterla a bagno in acqua salata per 1/4 d'ora circa. Trascorso questo tempo friggerla in olio d'oliva e metterla da parte, possibilmente facendole perdere un pò dell'olio assorbito ponendola su della carta da cucina.
A parte preparare un soffritto con dell'olio d'oliva, gli spicchi d'aglio (io li ho messo interi in modo da poterli togliere prima di servire), il prezzemolo tagliato finemente e il pomodoro a cui avremo tolto l'interno e che avremo tagliato a piccoli cubetti.
Dopo qualche minuto aggiungere il pesce spada tagliato a quadratini (non troppo piccoli sennò si disfa), il sale, il peperoncino (a piacere) e una spruzzata di vino bianco. Far cuocere fino a quando il pesce non appare cotto, circa dieci minuti, e unire al sugo le melenzane. Lasciare sul fuoco ancora qualche minutino.
Nel frattempo avremo cotto la pasta. Unire quindi la pasta al sugo e servire con una piccola spolverata di prezzemolo!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi