Stampata da www.kucinare.it il giorno 24 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pancake alla mia maniera
di MARTy

Tipico impasto americano, una versione semplicissima e diversa da quella già nel sito, praticamente delle crepes in versione povera da utilizzare sia in versione salata che dolce

Tempo di realizzazione complessivo
10 min
Ingredienti


100 ml  latte
100 gr farina 00
1 uovo intero


queste dosi sono per circa 4 pancakes, per più fritelline moltiplicare la dose base



miscelare molto bene gli ingredienti insieme, sbattendoli leggermente e poi ungere con olio evo o a piacere con burro una padella antiaderente già scaldata a dovere e versare una piccola quantità di composto, distribuirlo facendo roteare la padella e lasciare cuocere, quando il composto sarà abbastanza solidificato con l'aiuto di una spatola rigirare la frittella e cuocere anche l'altro lato. Non deve essere troppo sottile altrimenti si rompe, farcire a piacere con affettati e formaggi, verdure grigliate o fresche o se preferite con marmellata e panna, o frutta fresca e panna.

Buon appetito! Le ho fatte sabato, e le abbiamo mangiate prima salate e poi dolci. Salate s'intende senza aggiungere sale al composto semplicemente solo farcite con affettati misti e formaggio e dolci invece, senza aggiungere zucchero all'impasto, ma farcite con crema di nocciole e panna montata, che goduria, non vi dico i bimbi come si sono divertiti, non finivo mai di cucinarle, ho dovuto reimpastare più volte perchè non bastavano mai!!!!!!!!!!!!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi