Stampata da www.kucinare.it il giorno 27 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Semifreddo ai lamponi
di meghi

E' un dessert per questa stagione, gradita da tutti. E' una ricetta che ho preso da una rivista, l'ho provata e vi dico che è facile da fare ed è buona.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min 3 ore nel congelatore
Ingredienti


gr. 350 di lamponi ( o altro tipo di frutta)
gr. 125 di zucchero
2 albumi
gr. 200 di panna da montare
gr. 30 di vino bianco.




Lavate e mondate 250 grammi di lamponi, tagliateli a metà, cuoceteli in un pentolino con il vino bianco e lo zucchero per otto minuti, mettete nel bicchiere del frullatore,frullate e lasciate raffreddare.

Montate gli albumi e la panna. Incorporate ai lamponi frullati prima, gli albumi e poi la panna, versate il composto in uno stampo rotondo e mettelo nel congelatore per 3 ore, o per tutta la notte.

Sformate il semifreddo e decoratelo con i lamponi rimasti e qualche ciuffo di panna montata.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi