Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Curry di pollo in agrodolce
di ritamessina

sembra difficile ,però non lo è .una volta provato vedrete che ne valsa la pena per prepararlo.anche perchè è diverso da come lo prepariamo di solito.

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
2 cucchiaio di olio evo,
1 pollo intero a pezzi,
2 cipolle  affettate,
2 gambi di sedano affettati,
2 cucchiai di curry in polvere,
2 spicchi aglio schiacciati,
2 cucchiai di farina,
1 1/2 tazza di brodo di pollo,si puo fare con le ali e le zampe del pollo,
2 mele verdi sbucciate e tagliate a dadini,
1/2  tazza di uva sultanina.
                
           attrezzi
una pentola  un pò alta per contenere il tutto


Nella pentola mettere 1 cucchiao di olio, è friggere il pollo un pò alla volta (deve essere bello dorato), togliere il pollo dalla pentola, e mettere l'altro cucchiaio di olio,inbiondire la cipolla,e il sedano:unire il curry, l'aglio, e la farina, il composto deve diventare secco e granuloso.togliere la pentola dal fuoco, unire il brodo un pò alla volta, girando sempre fino ad amalgamare bene il tutto. rimettere sul fuoco la pentola fate addensare il sughetto, a questo punto mettere il pollo,e lentamente fate cuocere per circa 20 minuti. trascorso il tempo: mettere la mela a dadini e l'uvetta.cuocere per altri 10 minuti. salare come più vi piace (fate attenzione con il sale).servite con un bel purè freddo.buon Appetit.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi