Stampata da www.kucinare.it il giorno 25 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Gelatina di melagrane
di frugiter

un modo molto facile di utilizzare le melagrane (o melograni?). Tratta dal solito "grande libro delle conserve" peruzzo editore

Tempo di realizzazione complessivo
2 h
Ingredienti

1 kg di chicchi di melagrane (oppure proporzionate gli ingredienti in base alla vostra disponibilità)
1.5 kg di zucchero
2 arance possibilmente biologiche


con pazienza sgranate le vostre melagrane e mettete i chicchi in una pentola con lo zucchero, 1 litro d'acqua e la scorza grattugiata delle due arance quindi mettete sul fuoco e fate cuocere per almeno un'oretta lentamente fino a fare addensare la gelatina. toglietela dal fuoco e mettetela subito nei vasi bollente, poi tappatela ermeticamente e rovesciate i vasi per favorire l'autosterilizzazione, lascinadolincosì per almeno 10 minuti o finchè non si sia creato il sottovuoto
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi