Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Peperoncini ripieni
di Chiarasbt

non chiedetemi dove si prendono perché ce li ha regalati un nostro amico che a sua volta gliel'ha regalati un contadino calabrese...uff! che faticaccia per spiegare!!...sta di fatto che però sono superbuoni e altrettanto superpiccanti!! (ps: è la prima volta che metto le foto..spero siano venute bene...)

Tempo di realizzazione complessivo
45 min
Ingredienti
 
peperoncini grossi rotondi
 
per il ripieno:
 
prosciutto cotto
pane grattato
prezzemolo
olio
sale
un goccio di latte

(le quantità le ho fatte a occhio e poi è a secondo del gusto, quale dei sapori volete fare prevalere)



 
lavare i peperoncini (attenzione alle mani e agli occhi, che anche il semplice odore a me ha fatto starnutire!)
 
 
aiutatevi con un coltello ed un cucchiaino e svuotateli senza aprirli
 
 
preparare la farcitura, tritando prima il prosciutto insieme a pane grattato e prezzemolo e sale e olio. notate la consistenza della farcia e aggiungete quindi il latte necessario. attenzione perché deve essere morbido ma non "papposo", deve rimanere comunque consistente.
 
 
farcite i peperoncini e metteteli in una padella antiaderente con veramente poco olio e aggiustateli a metà cottura ancora con del sale (i peperoncini infatti erano stati farciti senza essere salati). aggiungete a poco a poco dell'acqua nella padella, considerando che anche i peperoncini stessi faranno la loro acqua
 
 
e questo "dovrebbe" essere il risultato...spero si veda bene!...sono davvero buoni, ma mettetevi vicino al piatto una brocca d'acqua da bere!!!!
 
 
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi