Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Biscottini nocciolosi allo Strega
di furfantella

dall'aspetto non si direbbe,ma sono dei biscotti molto semplici, buoni e veloci per chi ama questo liquore ,molto noto, di Benevento.

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
 
250  gr farina 00
250  gr fecola di patate
250  gr di zucchero
150  gr di granella di nocciole
150  gr di burro
2   uova
1 bustina di lievito per dolci
 300 gr di cioccolato fondente al 75%
liquore Strega q.b.
 


mescolare la farina con la fecola lo zucchero e la bustina di lievito,aggiundere le uova il burro e per ultimo la granella di nocciole,impastare velocemente il composto formare una palla e lasciare freddare in frigo per un oretta.
 
preriscaldare il forno a 190°
 
prendere l'impasto e formare con le mani delle palline che poi appiattirete premendo tra i due palmi, sistemare i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e infornare per una mezz'oretta...
 
nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria con una tazzina da caffè di acqua ,una volta sciolto il cioccolato lasciarlo nel bagnomaria per evitare che indurisca.
 
controllare i biscotti quando risultano ben dorati tirarli fuori dal forno,una volta freddati prendere i biscotti uno ad uno e inzupparli nel cioccolato al quale avrete aggiunto lo Strega, disporre i biscotti su una gratella e lasciare asciugare occorrerranno tre orette affinchè il cioccolato indurisca...
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi