Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pesto di rucola
di Pinguina

Mi hanno regalato della buona rucola. Ma era tanta..troppa! Che fare? L'ho messa nel frullatore. Mi è venuto un pesto così buono che volevo condividerlo con voi. Ottimo anche per accompagnare il pesce.

Tempo di realizzazione complessivo
10 min
Ingredienti
 
Per 4 persone 
 
Rucola 200gr
Mandorle 100gr
Parmigiano un paio di cucchiai
olio evo q.b.
sale
pepe
un pizzicone di zucchero
la buccia grattuggiata di un limone giallo possibilmente non trattato (ci sta benissimo provare per credere è un suggerimento di un amico che aveva un ristorante)


Mettere la rucola ne frullatore con l'olio d'oliva. Fare frullare per qualche minuto e aggiungere tutti gli altri ingredienti.
L'olio va dosato in base alla consistenza che si vuole ottenere. Io l'ho fatto molto cremoso per poterci condire gli spaghetti.
Buon appetito
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi