Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Virgole alle noci
di marya

Questo dolcino è molto semplice da realizzare ma anche molto buono da mangiare e da accompagnare con un buon bicchiere di vino passito.

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti
250 gr burro
1 uovo
250 gr di zucchero
100 gr di noci tritate
200 ml di vino passito(oppure si puo' usare il martini bianco)
farina q.b
1 bustina di vanillina


Fare ammorbidire il burro e lavoratelo con lo zucchero,aggiungere l'uovo la vanillina e il passito e lavoratelo fin quando non sara' diventato a crema.Poco la volta aggiungete la farina fino a quando la pasta non appiccicherà più alle mani aggiungere le noci.L'impasto dovra' risultare elastico.Formate delle piccole palline e poi lavoratele su di una spianatoia fino ad allungarle un po' e poi curvatele proprio come se fosse una virgola.Disponete i dolcini su di una teglia e cuocere a 160 gradi per 20 minuti.
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi