Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Gelato agli amaretti
di chiaraeva

Un cremosissimo gelato agli amaretti!

Tempo di realizzazione complessivo
30 min più 30 minuti nella gelatiera
Ingredienti
200gr di latte - 200gr di panna montata - 70gr di zucchero - 2 uova - 100gr di amaretti - 1 cucchiao di brandy.



Scaldate il latte senza portarlo ad ebollizione, quindi levatelo dal fuoco. Nel frattempo mescolate a lungo lo zucchero con le uova fino ad ottenere una crema soffice. Diluitela con il latte intiepidito e rimettete sul fuoco facendo cuocere il composto senza farlo bollire. Levatelo dal fuoco, lasciate raffreddare ed incorporate gli amaretti sbriciolati ed insaporiti con il brandy e quindi la panna montata, mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto. Mettete tutto nella gelatiera.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi