Stampata da www.kucinare.it il giorno 28 aprile 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arrosto morto
di meghi

Si chiama morto perchè è cotto in pentola e non in forno: E' un arrosto molto gustoso io con il sugo che si forma condisco anche le tagliatelle, quindi faccio contemporaneamente un primo e un secondo, spero che vipiaccia.

Tempo di realizzazione complessivo
+ due ore di cottura
Ingredienti
 
1 kg. di girello di vitello
500 gr. di cipolla bionda
150 gr. di brandy ( 1 bicchiere)
300 gr. di vino bianco  secco (2 bicchieri)
olio, sale e pepe q.b.
 
 


Affettare le cipolle e formare un letto in un tegame basso e largo, aggiungere olio e far cucinare,
 
 
la cipolla deve stufare non bruciare, si aggiunge un pò di acqua.  Nel frattempo che la cipolla si cucina, (deve diventare trasparente, di un bel colore dorato.) preparare il pezzo della carne, salarla e peparla da tutte le parti.
 
 
 
Adagiare il pezzo della carne sul letto di cipolle farla rosolare da una parte e dall'altra.
 
 
 
Bagnare la carne con metà brandy, farlo evaporare, girare la carne ( senza pungerla ) e versare l'altra metà del brandy.
 

 
 
Quando il bramdy è evaporato versare i 2 bicchieri di vino biamco e portare ad eblizione, dopo di ciò abbassare la fiamma e farlo cucinare per circa 2 ore, girandolo ogni tanto.
Io con il sugo che si forma condisco le tagliatelle come da foto.  
 
 
 
Prendere il pezzo della carne e tagliare delle fette sottili
 
 
adagiare le fettine in un piatto con sopra la crema di cipolle e servire.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi