Stampata da www.kucinare.it il giorno 15 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Dolcetti rumeni
di katy66

questa ricetta mi è stata data da una mia amica rumena sono delle paste ripiene di crema molto buone .provare per credere

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
pasta bigne:
500ml di acqua
250ml di olio(a scelta)
500g di farina
10 uova
1 pizzico di sale
 
crema:
500g di zucchero
200g amido di mais
1lt di latte
2 fiale di vaniglia
2 bustine di vanillina
250g di burro.
 
glassa:
250g cioccolato fondente
 
     


preparazione bignè:
mettere in una pentola acqua, olio e sale. Far bollire il tutto; appena il composto bolle, spegnere il fuoco ed aggiungere tutta la farina. Mescolare velocemente fino a che l'impasto non sia liscio e si stacchi dalle pareti. Far raffreddare ed aggiungere le uova una alla volta continuando a mescolare. Usare il sac à poche con il beccuccio rotondo per formare dei bastoncini con l'impasto preparato e stenderli sulla teglia da forno. Mettere in forno a 240°C finchè non diventano dorati.
 
preparazione crema:
mettere in una pentola zucchero ed amido, mescolare bene con un cucchiaio di legno ed aggiungere latte poco per volta affinchè il composto non sia denso e senza grumi.
Cuocere a fuoco lento( non deve attaccare). Appena diventa consistente e liscia, spegnere il fuoco ed aggiungere il burro mescolando finchè non si scioglie. Una volta scoilto aggiungere fiala di vaniglia e vanillina.
 
preparazione glassa:
Far fondere a bagno maria il cioccolato.


Tagliare a metà il bignè, farcirlo con la crema ed infine glassarlo. 
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi