Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pennette alle verdure
di masterchef

Piatto estivo di molto effetto, ma soprattutto molto gustoso....Provare per credere!!!

Tempo di realizzazione complessivo
45 min
Ingredienti
Ingredienti per 4 pers.
400 gr. di pasta Pennette Rigate
1 zucchina verde scura
1 peperone verde o giallo
1 melanzana
1 peperoncino
1/2 cipolla bianca
olio q.b.
sale q.b.
formaggio grattuggiato facoltativo
basilico fresco
3 pomodori San Marzano
 


Tritare le cipolla e farla appassire in padella con l'olio (attenzione non deve scurire). Aggiungere il peperoncino tritato e fare cuocere per 5 min.
Tagliare il peperone e la melanzana a dadini e metterli in padella. Dopo 10 min. incorporare la zucchina anche lei tagliata a dadini, aggiungere per ultimi i pomodori tritati e far cuocere il tutto per almeno 20 min.
Nel frattempo far bollire l'acqua della pasta. Quando le verdure saranno cotte metterne da parte 2 cucchiai e aggiungere il basilico tritato. Il resto delle verdure saranno frullate con un mixer ad immersione oppure con un frullatore.
Scolare la pasta al dente e condirla con la salsa di verdure: impiattare e in ogni piatto aggiungere un po' di verdure che sono state messe da parte.
In questo modo sarà un piatto bello da vedere e soprattutto da gustare.
Fate scegliere ai vs. commensali se mettere il formaggio garttuggiato oppure no.
 
Il secondo ideale per questa ricetta è, secondo me, una caprese con mozzarella di bufala,
oppure TRECCIA DI MOZZARELLA AL POMODORO  

 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi