Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Donuts non fritti (con macchinetta)
di rdn

Ecco una ricetta per fare le mitiche ciambelline con la donuts maker (l'apposita macchinetta con placca antiaderente per cuocere e dare forma). Questa versione è molto più leggera di quella classica, che invece prevede la frittura. Anche in questo caso è possibile ricoprire con glassa oppure con miele o semplice zucchero a velo.

Tempo di realizzazione complessivo
10 min 40 minuti per la cottura
Ingredienti
250 gr di farina 00 
180 gr di zucchero
250 ml di latte
3 uova
5 cucchiai di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale


Montare le uova con lo zucchero, aggiungi il latte e l'olio. Dopo aver mescolato farina, lievito e vanillina, aggiungetele poco a poco al composto liquido cercando di non formare grumi. Otterrete un composto poco denso. Riscaldate la macchina, riempite la piastra usando delle cucchiaiate di pastella. Ci vogliono circa 4 minuti di cottura per ogni gruppo di sei ciambelline.
Decidete se consumarle al naturale (vedi foto), o spolverizzate con lo zucchero al velo o ricoperte con glassa.
 
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi