Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 agosto 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arrosto al miele
di Lux79

Un modo un pò diverso per preparare la lonza di maiale.

Tempo di realizzazione complessivo
25 min più 1h 30min di cottura
Ingredienti
1 KG di lonza di maiale
2 tazzine da caffé di miele di castagno
1 cucchiaino di curry
1 tazzina da caffé di senape
sale q.b. (se necessario)
 
          
 
 
 
 


 
Portare il forno a 170/180 gradi.
 
Mescolare il miele, la senape e il curry in una ciotola e spalmare abbondantemente questo composto sulla carne. Eventualmente regolare di sale.
 
Mettere la lonza e il composto restante in una teglia, possibilmente in uno stampo da plumcake in modo che il condimento non schizzi troppo e rimanga ben attaccato alla carne.
 
Far cuocere per circa 1 ora e mezza (regolarsi a seconda del proprio forno) girando la carne ogni 15 minuti e bagnandola col sughetto (eventualmente aggiungere un pò d'acqua se dovesse asciugarsi troppo).
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi