Stampata da www.kucinare.it il giorno 24 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pesce alla pugliese a modo mio
di Tania

Ho visto una ricetta su un canale tematico di Sky. Ho deciso di provarla ma come sempre non avevo tutti gli igredienti e quindi l'ho fatta a modo mio

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
1 filetto di pesce persico o 2 dipende dalla fame
Patate una decina
Scalogno
Maggiorana
Sale
2 cucchiai di pecorino grattugiato non troppo finemente
Pepe bianco
Olio exstravergine di oliva


Lavate e pelate le patate
Tagliatele a fettine, le fettine devono essere tagliate a seconda della grandezza del pesce, per i filetti di pesce devono essere molto sottili sennò la cottutra pesce e patate non corrisponde
Ungete una teglia con l'olio e stendete uno strato di patate in modo da coprire tutto il fondo della taglia, aggiungete il pecorino, la maggiorana, il sale e lo scalogno che avete fatto appassire precedentemente in una padella con poco olio.
Stedete il o i filetti di pesce persico
Copritelo con un altro strato di patate e completate con pecorino pepe maggiorna e scalogno
Mettete in forno preriscaldto  a 200 gradi e fate cuoccere per una 20ina di minuti
Una volta cotte le patate  vi do un consiglio: cambiate la posizione della teglia nel forno in modo fa far colorire bene bene le patate.
P.S La q.tà di olio dipende da voi
Poichè questa può definirsi anche una ricetta light a seconda dei gusti e delle necessità di stare a dieta vi regolerete

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi