Noodle
di zioSalvo
questa è una ricetta tradizionale della cucina coreana ma usata moltissimo in Giappone
Tempo di
realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti
bocconcini di manzo
una zucchina
pomodori pelati
purè di peperoncini piccanti
salsa di soia
prezzemolo e olio EVO
noodles (spaghetti di riso)
Ciao a tutti, questa è una ricetta tradizionale della cucina coreana ma usata moltissimo in Giappone, io comunque ci ho aggiunto del mio con i pommodori pelati e un purè di peperoni piccanti.
Nel wok si fa scanldare l'aglio con un filo d'olio extra vergine e prezzemolo tritato. Poi ci si mette a soffriggere i bocconcini di manzo insieme con una zucchina fatta a dadi e salate. Successivamente si aggiungono alcuni pomodori pelati fatti a pezzetini piccoli, un cucchiaino da te di purè di peperoncini piccanti (io li ho trovati in un negozio di prodotti tipici in barattolo), e mezzo mestolo di salsa di soia.
A parte fate bollire l'acqua salata dove verranno lessati gli spaghetti di riso. Se vedete che il vostro spezzatino è troppo asciutto potete aggiungere un mestolo o più di acqua direttamente dalla pentola degli spaghetti
quando la carne sarà cotta (provate con la forchetta... o come me, assaggiatela) buttateci dentro gli spaghetti di riso lessati e lasciate insaporite per un paio di minuti.
Servite ben caldi e anche se non è nella tradizione orientale io l'ho gustati con un buon bicchiere di Montepulciano d'Abbruzzo.
Quest'opera è stata rilasciata sotto la
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate.
Per leggere una copia della licenza visita il sito web
http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a
Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.