Stampata da www.kucinare.it il giorno 05 aprile 2025

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Lasagne alle verdure
di normanno74

Voglio condividere questa ricetta che ho avuto modo di apprezzare perchè preparata dalla mia fidanzata. Ritengo sia un piatto elegante delicato e da buon gustai.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
Lasagne verdi all'uovo;
1 Kg Spinaci;
1 peperone;
5 zucchine verdi media grandezza;
1 Kg funghi porgini;
Besciamella;
Sottilette;
Parmigiano grattuggiato;
Aglio;
Olio evo;
Margarina;
Brodo vegetale;
 
 
 


   

Appena imbiondito l'aglio con poco olio in una padella aggiungere gli spinaci già lessati e farli asciugare dell'acqua che producono e soffriggerli appena. Aggiungere il peperone e le zucchine tagliate a listarelli sottili, e portare a cottura, aggiungendo man mano del brodo vegetale. Cuocere i funghi porcini in padella con aglio in camicia e olio. Aggiungere, appena cotti, i funghi alle verdure e mantecare tutto insieme.

Ungere la teglia con la margarina. Versare alla base un po’ di margarina e pochissimo brodo vegetale. Adagiare il primo strato di lasagne, aggiungere poi parte delle verdure spalmando uniformemente sullo strato delle lasagne, spalmare la besciamella, coprire poi con uno strato di sottilette e spolverare abbondantemente con parmigiano. Ripetere la sequenza per altri ulteriori due strati, per un totale di tre strati.

Informare a 180 gradi per 35 minuti circa. Servire tiepide.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi