Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Biscotti con ciliegine
di Kiwi

ricetta per biscotti con decorazione di ciliegine, creati per il mio tesoro

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
90 gr. di burro
100 gr. di zucchero
200 gr. di farina
1 uovo
un pizzico di sale
ciliegine per decorazione finale.


versare in una ciotola burro e zucchero e amalgamare bene. in seguito unite l'uovo, mescolare. setacciate la farina con un pizzico di sale e impastare bene gli ingredienti. lasciate riposare in frigo per 30 minuti. riprendere l' impasto e stenderlo un po alla volta sulla carta da forno. stampare con i tagliabiscotti la forma piu grande che avete. poi prendere ancora un po di impasto e fate la forma media e all' interno di essa quella piu piccola. la formina media avrà un buco in mezzo, prendetelo e mettetelo sopra alla forma piu grande che avete tagliato precedentemente. e così via.
infornare su una teglia con cartaforno a 170° per 12 minuti. una volta cotti, togliere dal forno e far raffreddare.
Ed il tocco finale nel buco che rimane in mezzo posate le vostre ciliegie. a me ce ne son state due ma se ve ne sta una va bene anche così.
 
 
 
 
                                         
 
 
Nella dimenticanza avevo lasciato da parte alcune piccole formine del centro, per fare il buco dove mettere le ciliegie, e così le ho sfruttate in questo modo: 
 
 
                                          
 
stessa ricetta ma alla fine le ho spolverate di cacao. scusate se la foto è uscita male, ma è la piu carina che sia uscita.
 
Buon appetito! da Kiwi!
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi