Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Linguine triglie e asparagi selvatici
di sardapasticciona

Ho compiuto un anno in Kucinare e per l'occasione ho preparato un primo piatto molto semplice , anche se ho avuto difficoltà per sfilettere le triglie , non sono capace , ma in soccorso è arrivato Andrea mio marito

Tempo di realizzazione complessivo
40 minuti circa per far tutto compresa cottura pasta
Ingredienti



tre triglie  
160 gr. di linguine
100 gr. asparagi selvatici 
200 ml circa di fume'
1 spicchio d’aglio
Sale  , olio
 



Sfilettare le triglie, mettendo da parte le lische e teste per preparare un fumé. In acqua leggermente salata lessare gli asparagi, utilizzando solo la parte più tenera,  . Preparare il fume’ , nel frattempo in  una padella con l’olio far soffriggere l’aglio in camicia , unire gli asparagi,  precedentemente lessati, e i filetti di pesce ridotti a piccoli pezzi, togliere l'aglio e aggiungere il fume’ , salare il tutto e  far cuocere a fuoco moderato   per circa 15 minuti .  Lessare  la pasta  al dente e condirla con il ragù ,  se il condimento dovesse risultare asciutto aggiungere qualche cucchiaio di fume' o acqua della pasta
 

 
 
 a sinistra triglie sfilettate , a destra teste e lisce che seriranno per il fume'
 
asparagi lessati, la polpa di triglia tagliata a cubetti  
 
 
 
le linguine condite pronte per essere portate a tavola  a presto un saluto
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi