Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Penne sedano, olive ed acciughe
di ldg984

Non so come sia nata questa ricetta..a mio papà piacciono con sedano ed acciughe.. io per il mio compagno l'ho riadattata..e spadellando è nata questa versione

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti

Io riporto le dosi che ho usato per un piatto.. poi dipende dai gusti di ognuno, se piace piu' o meno il sapore salato o predominante del sedano.
 
100 gr di penne (poi le dosi le gestite voi in base alle esigenze)
olive nere
sedano 1 o 2 gambi
acciughe
pane grattato q.b.
aglio
 


Fate bollire le penne in abbondante acqua salata.
 
Nel frattempo fate rosolare lo spicchio d'aglio in una pentola con un po' d'olio. Aggiungete poi il sedano e le olive tagliate a tocchetti. Fate saltare ed aggiungete dopo un po' (quando vedete che si asciuga troppo) dell'acqua di cottura della pasta.
Aggiungete i filetti di acciughe (non esagerate se non piace troppo salato) e lasciateli sciogliere un pochino.
 
Scolate la pasta un po' al dente e fatela satare con il condimento aggiungendo acqua di cottura ed una manciata di pan grattato per creare una cremina, terminando la cottura della pasta.
 
L'esperimento direi essere riuscito.. io ho un po' abbondato con le acciughe ed era mollllto saporito.. magari assaggiate ed eventualmente aggiungetene.
 
Ecco il risultato.. la foto fa un po' schifino ma meglio non so fare :°
 
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi