Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Petto di tacchino panato
di Max

Se amate le fettine impanate, troverete questa ricetta assolutamente deliziosa.

Tempo di realizzazione complessivo
15 min
Ingredienti
 
4 fettine di petto di tacchino
3 uova
farina bianca
200g pangrattato
140g pecorino romano
80g prezzemolo fresco
1 cucchiaino raso di paprika dolce
1 spicchio e mezzo di aglio
curry e zenzero


 
 
La panatura classica è molto semplice e anch'essa gustosa, ma questa qui è speciale.

Tritare uno spicchio di aglio e il prezzemolo fresco, se volete potete anche spezzettare il prezzemolo senza tritarlo, l'aglio invece andrebbe tritato, unite un pizzico di zenzero, curry e un cucchiaino raso di paprika dolce al composto, mescolare bene con 100g di pecorino e il pan grattato.

In un tegame mettere 3 uova con almeno 40g di pecorino e amalgamare bene.
 
Il procedimento della panatura è sempre quello, inzuppare per bene il tacchino prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel composto di pangrattato
 
 
Far friggere il tacchino in una padella con abbondante olio di oliva aromatizzato con un pizzico di aglio, a me piace metterci anche un pizzico di cannella, ma non quella in polvere, metto direttamente un piccolo rametto a rosolare insieme all'aglio.
 
 
Potete servirle con qualsiasi tipo di contorno dalle patatine alle carote.
 
Buon Appetito :)
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi