Stampata da www.kucinare.it il giorno 16 gennaio 2017

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Spigola al cartoccio
di zioSalvo

una spigola al cartoccio con una crema di patate e zucchine.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 20 min
Ingredienti
una spigola di almeno 200g
una patata
una zucchina
una carota
un gambo di sedano
cipolla, prezzemolo, un limone, sale, pepe, olio EVO e uno spicchio d'aglio


Pulire e sviscerare le spigole.
In un tegame si fa bollire la carota, una mezza cipolla, il gambo di sedano e un paio di rametti di prezzemoli tritati. Insieme agli odori si fanno bollire la patata e la zucchina tagliate a pezzi.
Dopo circa 30min di bollore, quando la patata e la zucchina sono cotti, si mettono nel mixer con un filo d'olio e si mixa fino ad ottenere una crema non eccessivamente densa (nel caso si puo aggiungere un pò di brodo di cottura).
Si posano nel cartoccio le spigole con dei tagli sul fianco, salare e poi si posa sulla spigola due fettine di limone, un pò d'aglio e si copre con la crema fatta precedentemente. La crema la si usa anche per riempire la spigola nel ventre.
Si chiude il cartoccio e si mette in forno per 40min.
 
Buon appettito.
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi