Stampata da www.kucinare.it il giorno 30 maggio 2017

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Chicharrones
di Max

Gustosissimo piatto Peruviano

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
Porzioni per 2 persone

12 Costine di maiale
6 Patate
Sale Grosso qb
Olio d'oliva


In una pentola a pressione mettere le 6 patate a bollire, preparare un'altra pentola, molto capiente, riempire per metà di acqua e salare quasi come se salaste l'acqua per la pasta, ma un pò di meno, mettere dentro le costine di maiale che non devono essere tutte completamente coperte, portare ad ebolizione a fiamma media. Continuare la cottura fino quasi alla totale evaporazione dell'acqua, nella pentola deve rimanere uno o due dita d'acqua.
 
 

Quando le patate sono pronte scolarle e pelarle.
 
Preparare una pentola, di solito uso un WOK per questa parte della cottura. Mettere le costine nel WOK insieme all'olio d'oliva e cuocere per circa 15/20 minuti
 
 
 
Il grasso delle costine ammorbidito dalla bollitura si sciogliera e grazie all'olio si legherà alle costine donandole un colore ed un sapore davvero unico, aggiungere le patate a far colorare anche esse.
 
 
 
servite caldo e buon appetito :)
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi