Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Spaghetti alle vongole
di tania78

Variate dei soliti spaghetti alle vongole, primo fresco, veloce e d'effetto.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min
Ingredienti


INGREDIENTI PER 4 PERSONE.
500 GR. VONGOLE
1 MAZZETTO DI RUGHETTA
10 POMODORINI PACHINO
SALE,
PEPERONCINO,
CONCENTRATO DI POMODORO 
PASTA D'ACCIUGHE
OLIO D'OLIVA
SPICCHIO D'AGLIO



Dopo aver fatto spurgare le vongole in acqua e sale fino per almeno 2 ore, mettetele in una padella antiaderente, quando saranno tutte aperte togliete i cocci e continuate la cottura con olio d'oliva, aglio, sale, peperoncino, un cucchiaino di concentrato di pomodoro e uno di pasta d'acciughe, per circa 10 minuti.
Nel frattempo lavate un mazzetto di rughetta e i pomodori pachino, questi tagliateli a metà e togliete i semi, tenete il tutto da parte.
Quando gli spaghetti saranno al dente versateli nella padella delle vonghole e lasciate insaporire per 2 minuti. Spegnete il fuoco, aggiungete rughetta, pachino girate bene e buon appetito.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi