Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Gnocchi di ricotta
di kucinare.it

Questi gnocchi sono davvero facilissimi e veloci da fare. Sono molto sostanziosi e quindi il condimento ideale è una leggera salsa di pomodoro e basilico.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min
Ingredienti
Calcolare a persona
100 g ricotta di fuscella
100 g farina 00



Versare la farina a fontana sulla spianatoia e al centro mettere la ricotta.



Impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Formare dei bastoncini della grossezza di un dito e tagliarli a tocchetti di circa 2 centimetri. Disporli su un vassoio infarinato e copargerli via via di farina per evitare che si attacchino fra loro.



Cuocerli in abbondante acqua salata e scolarli appena salgono a galla. Condire con una salsa di pomodoro leggera, preparata con poca o niente cipolla e molto basilico.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi