Stampata da www.kucinare.it il giorno 21 agosto 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Banana cake
di jajaquaja

E' una torta delle isole Samoa, nel Pacifico.E' molto soffice e profumata.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min più cottura 50-60 minuti
Ingredienti
250 gr di burro, 1 tazza e mezzo di zucchero, 3 uova intere, 6 banane molto mature, 2 cucchiai di latte, 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio 3 tazze di farina, 3 cucchiaini di lievito in bustina Per tazza è intesa quella con il manico tipo "mug".


Esecuzione: Montare bene il burro con lo zucchero, unire le uova intere una alla volta, pestare le banane e unirle al composto. Scaldare i due cucchiai di latte fin quasi al bollore (ad es. in un bicchiere al microonde) e aggiungervi il bicarbonato, ATTENZIONE: quest'ultima operazione è meglio svolgerla mantenendo il bicchiere sulla terrina perchè il latte caldo con il bicarbonato inizia a schiumare! Aggiungere questo preparato al composto iniziale. Infine aggiungere sempre mescolando bene la farina e il lievito. Imburrare una teglia da circa 26 cm ed infornare a 180 per 50-60 minuti. Eventualmente si può ricoprire con del cioccolato fondente, oppure con una salsina di zucchero a velo, acqua e succo di limone.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi