Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 maggio 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Caprese
di Imma

E' un dolce facile da fare...ma veramente buono!!!

Tempo di realizzazione complessivo
30 min + 1h per la cottura
Ingredienti
300g mandorle (sgusciate)
300g cioccolato fondente
300g burro
300g zucchero
6 uova
60g farina
60g fecola patate
un pò di latte
un pò di limoncello
2 bustine di lievito Pan degli Angeli
zucchero a velo per la decorazione




Tritare le mandorle con un pò di zucchero, sciogliere a bagnomaria il cioccolato con un cucchiaio di burro e il latte. Nel frattempo lavorare i tuorli con il restante zucchero e quando è ben amalgamato aggiungere il resto degli ingredienti un pò alla volta: il burro, le mandorle tritate, il cioccolato fuso, la farina, la fecola, e gli albumi montati a neve. Solo alla fine sciogliere il Pan degli Angeli nel limoncello e aggiungerlo al composto. Versare il composto in una teglia (del diametro di circa 35 cm) imburrata e infarinata e infornare per 1h nel forno preriscaldato a 150/160gradi.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi