Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arrosto di tacchino con piselli
di ciurma

E' un piatto che in genere riscuote sempre successo

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti

Per 2-4  Persone

Una fetta di fesa di tacchino (almeno 350-400 gr.)
3 fette di prosciutto crudo e un paio di cucchiai di prosciutto crudo tritato
300 gr. di spinaci surgelati (ero a corto di tempo)
formaggio (emmenthal o simile a fette)
300 gr. piselli
3 dl di brodo vegetale o di carne
Olio, sale, brandy



Battere la carne e salarla leggermente, nel frattempo sbollentare gli spinaci e farli rosolare con un filo di olio e aglio. Coprire la carne con il prosciutto, gli spinaci e il formaggio; arrotolare, legare e infarinare l'arrosto.

In una casseruola che lo contenga di misura, scaldare l'olio e rosolare l'arrosto su tutti i lati; sfumare con un po' di brandy e portare a cottura aggiungendo brodo caldo un po' per volta; in genere mezz'ora di cottura è più che sufficiente (ovviamente dipende anche dalla grandezza).

Intanto che l'arrosto cuoce, scaldare un filo d'olio in una padella, rosolare un po' di prosciutto crudo tritato e aggiungere i piselli, salare con attenzione e portare a cottura con poco brodo.

A cottura ultimata, tagliare la carne a fette non troppo sottili e disporle con i piselli in un piatto da portata (meglio se caldo).

L'arrosto è buono anche freddo.


 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi