Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 agosto 2019

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Agnello arrosto alla marocchina
di babette

Della cucina marocchina si conosce soprattutto il cuscus, il piatto nazionale, per il resto è abbastanza sconosciuta. Questa ricetta è un esempio di come la cucina berbera offra, invece, altre delizie.

Tempo di realizzazione complessivo
2 h 30 min più almeno 2 ore di riposo (meglio una notte)
Ingredienti
1 cosciotto d'agnello di circa 1,5 kg.
50 gr. di burro a temperatura ambiente - 2 spicchi d'aglio - 1 cucchiaino di semi di cumino -1 cucchiaino di paprica - 1 cucchiaino di pepe di Cayenna - sale grosso


Praticare delle incisioni diagonali nella carne.
Mescolare il burro con le spezie, l'aglio tritato e il sale pestato e spalmare il composto sulla carne facendola penetrare anche nelle incisioni.
Lasciare insaporire per almeno 2 ore o fino al giorno successivo.
Scaldare il forno a 220” e cuocere l'arrosto per 15 minuti, mettendolo in una teglia che lo contenga di misura: il burro brucerà dando il sapore caratteristico.
Ridurre la temperatura a 180” e proseguire la cottura, irrorando spesso con il liquido, per 1,5 ore o 2, fino a che sarà tenerissimo.
Servire con patate arrosto.
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi