Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Frittata di maccheroni - l'originale
di teresina

per riproporre in modo sorprendente e saporito gli avanzi del giorno prima.

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti
Ingredienti
300 g. pasta al sugo avanzata dal giorno prima (i paccheri sono l'ideale)
5 uova
50 g. parmigiano reggiano grattato
un pizzico di sale
un pizzico di pepe
olio per frittura


In una zuppiera sbattere le uova con parmigiano, sale e pepe. Aggiungere la pasta mischiando il tutto molto bene per qualche minuto. Mettere sul fuoco una padella da 26/28 cm con olio per frittura e versare il composto solo quando l'olio è bollente. Dopo qualche minuto abbassare la fiamma per assicurarsi che la frittata si cuocia bene anche all'interno.
Fare molta attenzione nel girarla. Servitevi di un coperchio grande togliendo via prima tutto l'olio che verserete nuovamente nella padella dopo aver girato la frittata. Fate cuocere a fuoco andante per altri 10 minuti. Togliere dal fuoco e posizionae su un piatto preparato con carta assorbente. E' buonissima sia tiepida che fredda. Ottimo piatto per Pic-Nic o pranzi veloci fuori casa.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi