Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Tiramisu' al cedro
di vigri72

Il Cedro un frutto che cresce bene nel bacino del mediterraneo che trova la sua massima collocazione sulla Riviera dei Cedri dove in settembre i rabini vengono a comprarlo per una festa religiosa.Il suo uso in cucina trova ampio spazio nella preparazione dei dolci il suo aroma molto particolare e di spiccata freschezza lo rende unico e riconoscibile.

Tempo di realizzazione complessivo
30 h 12 ORE PER LA REFRIGERAZIONE
Ingredienti

Ingredienti: 1 confezione di savoiardi da 400g
 3 uova
 300g di mascarpone
 100g di panna
 6 cucchiai di zucchero, 150 ml di sciroppo di cedro con 150ml di acqua
 100g di cedro candito
 un pizzico di sale.



Preparazione: Mescolare i tuorli d'uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida, unire l'albume montato a neve, salare e sempre mescolando, aggiungere il mascarpone alla panna poco per volta per ottenere una crema vellutata. Inzuppare i savoiardi nello sciroppo di cedro, disporli sul piatto di portata, ricoprirli con metà della crema ottenuta. Fare un altro strato di savoiardi e crema in fine decorare con del cedro candito tagliato a cubetti o tagliato finemente, mettere in frigo per 12 ore.
Servire accompagnato ad un bicchierino di cedro.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi