Stampata da www.kucinare.it il giorno 24 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pollo ripieno di cuscus e anacardi
di chiaraeva

Una ricetta per chi ama il cuscus e, ovviamente, il pollo.

Tempo di realizzazione complessivo
2 h
Ingredienti

Per 4 persone

1 pollo di 1kg - 200gr di semola precotta (cuscus) - 1 scalogno grande - 20gr di anacardi - 5 cucchiai di olio EVO - 1 cucchiaio di cannella in polvere - 1 grattugiata di noce moscata - 1 chiodo di garofano - sale e pepe





                    


Preparate un liquido aromatizzato lessando per 15 minuti 1/2 lt d'acqua con la cannella, la noce moscata, il chiodo di garofano. Poi filtrate il liquido con un colino. Fate prendere colore agli anacardi in forno a 200° per qualche minuto, tagliateli a filettini e riuniteli in una ciotola a filettini. Bagnate con un mestolo di liquido aromatico, 2 cucchiai d'olio e mescolateli con cura. Lasciate riposare 20 minuti permettendo al cereale di gonfiarsi, quindi salate e pepate.

Pulite il pollo dentro e fuori. Salate e pepate internamente e riempitelo con l'impasto preparato tranne 50gr che terrete da parte. Cucite l'estremità, sistematelo in una teglia con 1 cucchiaio d'olio e cuocete per 1 ora a 180° bagnando ogni tanto con un pò di liquido alle spezie.

Tritate lo scalogno e fatelo appassire nell'lio rimasto, bagnate con un mestolo di liquido aromatico, unite la semola tenuta da parte e fate insaporire per 5 minuti. Tagliate il pollo in pezzi e servite con la salsa calda.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi