Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 settembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Involtini della zia mariona
di tatinette

Questa ricetta nasce dalla tradizione culinaria della mia famiglia....la zia Mariona appunto!!!!!

Tempo di realizzazione complessivo
20 min
Ingredienti
6 Fettine di carne di manzo sottili (tipo carpaccio)
1 etto di mortadella
1 tazza di latte
4 fette di pane (meglio se un po' raffermo)
un po' di farina
olio extra vergine di oliva
sale e pepe quanto basta
1/2 bicchiere vino bianco
12 stuzzicadenti


Stendere le fette di carne su di un piano, e ricoprirle ciascuna con una fetta di mortadella. Versare il latte in una scodella e lasciarci bagnare dentro le fette di pane fino a quando non diventano morbide.
Porre le fette di pane sopra la mortadella, salare, pepare e chiudere la fetta di carne arrotaolandola, ad involtino appunto, fermandola alle estermità con due stecchini.
Una volta fatto tutti gli involtini, passarli nella farina e metterli a cuocere in una padella con l'olio e il vino bianco. Tempo di cottura 10 minuti.
Si formerà una cremina con il vino e la farina che vi assicuro è buonissima!!!!!
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi