Stampata da www.kucinare.it il giorno 22 novembre 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Mousse al cioccolato versione antonietta
di manzoni

spero che vi piaccia io oggi mi sono trovata benissimo.

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1379
per la mousse usare questa ricetta

per il biscotto

3 uova
150 gr di farina
200 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro
100 gr di nocciole
1 tazza di caffè ristretto
1/2 bustina di lievito


Per mischiarlo insieme alla mousse
100 gr di nocciole 


IM000585.JPG

IM000575.JPG

IM000574.JPG

IM000570.JPG

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Frullare a crema le nocciole tostate, aggiungere la tazzina del caffè. Mettere nella planetaria, le uova, lo zucchero,i 50 gr di burro montare bene il tutto, aggiungere il cioccolato sciolto a bagnomaria che mischierete insieme alla crema di nocciola, che aggiungerete agli altri ingredienti in planetaria. Amalgamate bene il tutto, aggiungere il lievito sciolto con un po' d'acqua e versate in una teglia di diametro 30 cm. Imburrata precedentemente. Cotto il biscotto tagliare a metà, bagnare con caffè e uno spuzzo di rum. Mettere tutto ciò in una teglia a cerniera versare sopra la mousse di Titty  e aggiungere sopra uno strato di nocciole tritate cercare di spingerle giù per farle affondare e mettere in freezer per una notte. Togliere dal figo e decorare. Rimetterla nel frigo e toglierla 1 oretta prima di mangiarla.

IM000572.JPG

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi