cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > impasto pizza appiccicoso

Condividi su Facebook

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: impasto pizza appiccicoso 02/11/2007 10:28

Ciao Anto, veramente stupenda la tua pizza, sembra una pizza della pizzeria appena sfornata!!! tu la stendi a mano o con il mattarello? io a mano proprio non riesco!! io in genere impasto 1 kg di farina, siamo in 6 come dose va bene!! la prossima volta provo con questa ricetta!! Complimenti!!! sei proprio brava!!!! ciaoooNo, rigorosamente a mano, anche questa e' una cosa che mi viene spontanea da fare.praticamente mentre stendo con le mani, faccio allargare e ruotare il panetto contemporaneamente.Sicuramente non si e' capito niente, ma comunque niente matarello, non ti verrebbe il cornicione cosi'.A onor del vero ti dico pero' che e' cotta nel ferrari, non so se tu ce l'hai, nel forno normale avrai un buon risultato,ma dubito questo:)ciao.   (...)

katyf
user

Citta: Montecassiano

messaggio privato
Re: impasto pizza appiccicoso 02/11/2007 10:33

ciclone68 ha scritto: No, rigorosamente a mano, anche questa e' una cosa che mi viene spontanea da fare.praticamente mentre stendo con le mani, faccio allargare e ruotare il panetto contemporaneamente. Sicuramente non si e' capito niente, ma comunque niente matarello, non ti verrebbe il cornicione cosi'. e sì... infatti io non ho capito niente.... ci sarà in rete un video di come si stende la pasta a mano????? A onor del vero ti dico pero' che e' cotta nel ferrari, non so se tu ce l'hai, nel forno normale avrai un buon risultato,ma dubito questo:) il forno Ferrari non ce l'ho ma ho il forno a legna e cuocio la pizza direttamente sopra la pietra refrattaria e penso + o - lo stesso principio del forno ferrari.. giusto?? ora però vorrei provare a stendere a mano...... ciao.   (...)

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: impasto pizza appiccicoso 02/11/2007 10:34

e sì... infatti io non ho capito niente.... ci sarà in rete un video di come si stende la pasta a mano?????

ho capito, la prossima volta vi faccio il filmato se volete;-)

Zucchino
user

Citta:

messaggio privato
Re: impasto pizza appiccicoso 03/11/2007 10:44

il forno Ferrari non ce l'ho ma ho il forno a legna e cuocio la pizza direttamente sopra la pietra refrattaria e penso + o - lo stesso principio del forno ferrari.. giusto?? ora però vorrei provare a stendere a mano......

Se hai un forno a legnn DEVI assolutamente provare e riprovare (Con passione) a fare la Pizza.
Otterrai risultati di gran lunga superiori a quelli che potresti ottenere col ferrari, per non parlare del forno "tradizionale".

Ovvio, pero', che tutto dipenda prima di tutto dal tipo di impasto che andrai a fare... ;-)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: impasto pizza appiccicoso 07/11/2007 11:09

ciclone68 ha scritto:

ho capito, la prossima volta vi faccio il filmato se volete;-)

Intanto potete leggere qui
;-)

la webmastera

Titty

1 2 3 4 5 6 7 8