cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Pancakes

Condividi su Facebook
 

chiaraeva
user

Posts: 2173
Citta: Milano


messaggio privato
Re: Pancakes 02/09/2005 15:28

Ambra_bg ha scritto:
Qualcuno mi sa dare una ricetta collaudata che mi permetta di preparare dei pancakes quanto più simili possibile a quelli americani?

Grazie Mille

Io una volta usavo il prodotto di Betty Croker, per fare i pancakes (quando andavo a scuola e non mi avventuravo in certe ricette), ora per du/tre persone li faccio così: in una terrina verso della farina addizionata di lievito, 125gr, poi aggiungo due uova sbattute e mescolo bene con una frusta. Infine ammorbidisco l'impasto con del latte (ca. mezzo bicchiere). In un padellino di 15cm di dam imburrato verso qualche cucchiaiata di impasto, cuocio il pancake da una parte e dall'altra, (lo spessore dipende un pò dai gusti, diciamo mezzo centimetro o poco più), quindi impilo i pancakes su due piatti. Finiti gli strati faccio sciogliere una noce di burro su uno strato e poi sull'altro. Infine verso sopra lo sciroppo d'acero.


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Pancakes 02/09/2005 15:33

Ambra_bg ha scritto:

Grazie Pat, sei gentilissima. Non ti preoccupare, non ho fretta. :) Devo anche riuscire a trovare lo sciroppo d'acero :)

In genere si trova anche nei negozi di alimenti naturali



la webmastera
 
Titty
 

 


Ambra_bg
user

Posts: 26
Citta:


messaggio privato
Re: Pancakes 02/09/2005 18:35

Quindi una specie di crèpe con l'aggiunta di lievito? che voglia di mangiarli.. quanto mi mancano.. :(



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Pancakes 09/09/2005 09:01

Ambra ti ho messo la ricetta dei pancakes (finalmente dirai tu), la foto la metto non appena ho provato a farli, non credo che ci metterò lo sciroppo d'acero, perché solo a pensarci mi fa senso ...



 


Ambra_bg
user

Posts: 26
Citta:


messaggio privato
Re: Pancakes 09/09/2005 09:32



Eheheh.. ma lo sciroppo d'acero è buonissimo :) Comunque è solo una delle tante soluzioni possibili. In effetti, come hai scritto tu nella ricetta, i pancakes sono buoni anche accompagnati da scriroppi alla frutta. Io li ho assaggiati con sciroppo alla fragola o ai mirtilli, ma in America li servono veramente con qualsiasi cosa.. anche con cose salate.. (brrr)
Un giorni li ho mangiati con gelato alla vaniglia e miele.. Beh, erano buonissimi...

Grazie mille per la ricetta, appena mi sarà possibile la proverò e ti farò sapere. :)



 


1 2 3