cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > pasta x pizza

Condividi su Facebook
 

ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: pasta x pizza 11/03/2008 18:41

erbamedica ha scritto:
ritamessina ha scritto:

io nell'impasto metto anche olio extra vergine.e 2 panetti di lievito,.

Mi sembrano tanti, due panetti. Non sarebbe meglio allungare la lievitazione?

mio padre teneva una pizzeria in centro,è mi ha sempre detto che ogni mezzo kg.di farina ci voleva un panetto.io ho sempre fatto questo calcolo.mi sono sempre trovata bene.



firma_rita.gif

 

 


erbamedica
user

Posts: 338
Citta:


messaggio privato
Re: pasta x pizza 11/03/2008 21:25

ritamessina ha scritto:

mio padre teneva una pizzeria in centro,è mi ha sempre detto che ogni mezzo kg.di farina ci voleva un panetto.

Lievita sicuramente bene, io mi riferivo al gusto e alla digeribilità: ma l'ho detto io stessa, è questione di gusti ed abitudine. :)



in order to form an immaculate member of a flock of sheep one must, above all, be a sheep.   A.E.

 


ribesct
user

Posts: 10
Citta: Catania


messaggio privato
Re: pasta x pizza 12/03/2008 12:52

ieri ho provato a farla lievitare una prima volta e poi, dopo averla stesa sulla teglia, nuovamente l'ho fatta riposare...il risultato è stato perfetto! nè troppo mattonella, ne troppo alta (stile panificio, che a me personalmente non piace)...ottima!
grazie dei consigli :)

ier



E' oggi: tutto l'ieri andò cadendo entro dita di luce e occhi di sogno, domani arriverà con passi verdi: nessuno arresta il fiume dell'aurora.
Pablo Neruda

 


Tracy
user

Posts: 1637
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: pasta x pizza 12/03/2008 13:01

ritamessina ha scritto:

mio padre teneva una pizzeria in centro,è mi ha sempre detto che ogni mezzo kg.di farina ci voleva un panetto.io ho sempre fatto questo calcolo.mi sono sempre trovata bene.

non per criticare, ma mi sembra veramente eccessivo!
ho fatto il pandoro ed il panettone quest'anno, utilizzando 5 gr di lievito in totale e non sono impasti leggeri come la pizza.
prova a diminuire la quantità di lievito e vedrai che viene ancora meglio, ma soprattutto più digeribile e più duratura


(.•*´*_*`*•.*_*lori.gif*.•*´*_*`*•.)

 


ritamessina
user

Posts: 1876
Citta: napoli


messaggio privato
Re: pasta x pizza 12/03/2008 15:59

Tracy ha scritto:
ritamessina ha scritto:

mio padre teneva una pizzeria in centro,è mi ha sempre detto che ogni mezzo kg.di farina ci voleva un panetto.io ho sempre fatto questo calcolo.mi sono sempre trovata bene.

non per criticare, ma mi sembra veramente eccessivo!
ho fatto il pandoro ed il panettone quest'anno, utilizzando 5 gr di lievito in totale e non sono impasti leggeri come la pizza.
prova a diminuire la quantità di lievito e vedrai che viene ancora meglio, ma soprattutto più digeribile e più duratura

titty.qui devi parlare tù.se nò chissa come finisce.



firma_rita.gif

 

 


1 2 3