cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Focaccia alle patate

Forum Index > Le ricette del sito > focaccia alle patate

Condividi su Facebook
 

nima
user

Posts: 9
Citta:


messaggio privato
focaccia alle patate 26/09/2005 20:07

Ciao! mi sono registrata qualche giorno fa perchè nel sito ci sono tante bellissime ricette proprio come questa focaccia che sembra molto gustosa! x piacere vorrei dei chiarimenti: la farina da usare è la 00? l'acqua deve essere tiepida? rimane morbida? grazie anticipatamente e complimenti ancora!


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: focaccia alle patate 26/09/2005 22:43

nima ha scritto:
Ciao! mi sono registrata qualche giorno fa perchè nel sito ci sono tante bellissime ricette proprio come questa focaccia che sembra molto gustosa! x piacere vorrei dei chiarimenti: la farina da usare è la 00? l'acqua deve essere tiepida? rimane morbida? grazie anticipatamente e complimenti ancora!

No la farina di grano duro NON è la 00. viene anche chiamata "semola rimacinata di grano duro", mentre la "00" è di grano tenero.
L'acqua puo' anche essere tiepida (mai piu' di 30 gradi pero')
La focaccia e' morbida all'interno e croccante fuori, dove non c'e' la fettina di patata.
ah... Grazie :)



la webmastera
 
Titty
 

 


Mariagen
user

Posts: 2052
Citta: Tortoreto


messaggio privato
Re: focaccia alle patate 27/09/2005 09:10

kucinare.it ha scritto:

No la farina di grano duro NON è la 00. viene anche chiamata "semola rimacinata di grano duro", mentre la "00" è di grano tenero.

La farina di grano duro è ancora più fine della semola rimacinata, che è comunque più fine della semola.
Al supermercato trovo questi:


semola1.jpg

Semola2.jpg



Mariagen

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: focaccia alle patate 27/09/2005 10:13

Mariagen ha scritto:
kucinare.it ha scritto:

No la farina di grano duro NON è la 00. viene anche chiamata "semola rimacinata di grano duro", mentre la "00" è di grano tenero.

La farina di grano duro è ancora più fine della semola rimacinata, che è comunque più fine della semola.
Al supermercato trovo questi:


Perfetto! ci vuole la farina, cioe' quella piu' fine, ma va bene anche la semola rimacinata.



la webmastera
 
Titty
 

 


nima
user

Posts: 9
Citta:


messaggio privato
Re: focaccia alle patate 27/09/2005 16:43

kucinare.it ha scritto:
Mariagen ha scritto:
kucinare.it ha scritto:

No la farina di grano duro NON è la 00. viene anche chiamata "semola rimacinata di grano duro", mentre la "00" è di grano tenero.

La farina di grano duro è ancora più fine della semola rimacinata, che è comunque più fine della semola.
Al supermercato trovo questi:


Perfetto! ci vuole la farina, cioe' quella piu' fine, ma va bene anche la semola rimacinata.

Grazie x le risposte! quindi sul pacco di farina deve esserci scritto farina di grano duro...prima ho chiesto a mia zia e mi ha detto che la farina di grano duro è la 0, confermate? grazie ancora!



 


1 2