cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > panna cotta

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 15/05/2008 11:04

piccinotta ha scritto: Lella72 ha scritto:   Ciao Lella, mi spiace per il tuo primo tentativo.. Che procedimento hai usato? Purtroppo non ho utilizzato il tuo di procedimento, ho messo l'agar agar nell'acqua x 10'  In che senso vorresti montare la panna? Nel senso che la "finta panna cotta" mi è rimasta praticamente liquida, quindi oggi vorrei provare a montarla...x le fragole....forse è chiedere troppo? Epoi, quanto liquido hai usato? Io farei questa ricetta ma mettendo subito l'agar-agar con la panna e facendola cucinare a fuoco basso per 10 minuti da quando bolle, per poi mettere nelle coppette e aspettare che si raffreddi. Quindi frigorifero.. NOn ho mai fatto la panna cotta con l'agar-agar ma solo budini o gelatine.. Ho seguito proprio questa ricetta con le dosi che dici tu solo che ho messo l'alga maledetta nell'acqua a ripigliarsi un pò...e poi nella panna ma praticamente non mi si è sciolta, è rimasta intatta e quindi credo che non abbia avuto modo di addensare la panna! Rispetto alla gelatina in fogli comunque la consistenza è meno "fluida".. difficile da spiegare... I budini per esempio sono più compatti. Quindi come minimo dovrebbe addensare parecchio.. Forse devi aggiungere più agar-agar ma visto che la panna non è acida come un arancio.. 5 gr ogni mezzo litro dovrebbero esser più che sufficienti, anche perchè la panna è già un po' densa di suo.. Dai, riprova e se ti va, poi mi fai sapere.. Un abbraccio. Certo che riproverò, (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 15/05/2008 11:14

Lella72 ha scritto:

 

Ciao Lella, mi spiace per il tuo primo tentativo.. Che procedimento hai usato?

Purtroppo non ho utilizzato il tuo di procedimento, ho messo l'agar agar nell'acqua x 10'

Certo che riproverò, e seguirò le tue indicazioni alla lettera e certo che ti farò sapere, anzi se viene bene...e sicuramente verrà, ti manderò una fotina!!

Baciotto e grazie sei gentilissima!

Eh già già già già... L'agar agar in acqua fredda si compatta.. Già con il latte o panna sul fuoco bisogna mescolarlo sempre.. Missà che è qui la risoluzione del mistero..

Aspetto la foto, sono sicura che ti riuscirà!! E gnam gnam, buon appetito!!

Ciao cara, e buona giornata!!



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 15/05/2008 11:19

Lella72 ha scritto:
Ps: ho pensato che visto che la panna è più densa del latte, forse è meglio che aggiungi un po' di latte, oppure metti meno agar-agar, oppure ancora quando vedi che sul fuoco iniza già a diventare più budinoso, spegni e metti sulla formina, quindi fai sobbollire per meno tempo.
Ciao ancora, kiss!!


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 15/05/2008 11:22

piccinotta ha scritto:
Lella72 ha scritto:
Ps: ho pensato che visto che la panna è più densa del latte, forse è meglio che aggiungi un po' di latte, oppure metti meno agar-agar, oppure ancora quando vedi che sul fuoco iniza già a diventare più budinoso, spegni e metti sulla formina, quindi fai sobbollire per meno tempo.
Ciao ancora, kiss!!

Ma grazie e grazie ancora!!!!!!

Svelato l'arcano......presto riproverò!!!

kiss



 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: panna cotta 20/05/2008 09:17

piccinotta ha scritto:
Lella72 ha scritto:
Ps: ho pensato che visto che la panna è più densa del latte, forse è meglio che aggiungi un po' di latte, oppure metti meno agar-agar, oppure ancora quando vedi che sul fuoco iniza già a diventare più budinoso, spegni e metti sulla formina, quindi fai sobbollire per meno tempo.
Ciao ancora, kiss!!

Ciao Marta, tutto bene?........mannaggia secondo tentativo panna cotta con agar agar fallito....xò si è addensato un pò di + di quello della scorsa settimana, mi sa che l'ho levato dal fuoco troppo presto, ma siccome incominciavo a sentire l'odore di latte bruciato ho spento il fuoco....ma non demordo......un bacio e buona giornata.



 


1 2 3 4 5