cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > fegato in padella

Condividi su Facebook

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: fegato in padella 25/06/2008 16:04

Snappy ha scritto:

Ciao a tutte,visto che da veneziana di terraferma mi sento chiamata in causa vi dico che Frugi ha segnato un'altro goal:il fegato alla veneziana si fa come dice lei solo che al l'olio si aggiunge un pezzetto di burro e alla fine abbondante prezzemolo e pepe.La ricetta l'ho ricontrollata ne "La cucina veneziana" di Marcello Brusegan.Nel libro aggiunge che si può fare anche col fegato di maiale ma che è opportuno lasciarlo a bagno nel vino bianco "allo scopo di mitigare il sapore troppo forte della pietanza"...ma...fate voi...

un bacione a tutte

sono molto onorata passerò le tue parole a mia mamma

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: fegato in padella 25/06/2008 17:57

frugiter ha scritto:
Snappy ha scritto:

Ciao a tutte,visto che da veneziana di terraferma mi sento chiamata in causa vi dico che Frugi ha segnato un'altro goal:il fegato alla veneziana si fa come dice lei solo che al l'olio si aggiunge un pezzetto di burro e alla fine abbondante prezzemolo e pepe.La ricetta l'ho ricontrollata ne "La cucina veneziana" di Marcello Brusegan.Nel libro aggiunge che si può fare anche col fegato di maiale ma che è opportuno lasciarlo a bagno nel vino bianco "allo scopo di mitigare il sapore troppo forte della pietanza"...ma...fate voi...

un bacione a tutte

frugi vai in atrezzattura in cucina hanno bisogno di te

firma_rita.gif

ritamessina
user

messaggio privato
Re: fegato in padella 25/06/2008 17:58

frugiter ha scritto:
Snappy ha scritto:

un bacione a tutte

frugi vai in attrezzatura in cucina hanno bisogno di te

firma_rita.gif

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: fegato in padella 25/06/2008 18:03

ritamessina ha scritto:
frugiter ha scritto:
Snappy ha scritto:

un bacione a tutte

frugi vai in attrezzatura in cucina hanno bisogno di te

grazie ci sono andata ma non so se è arrivata la risposta, purtroppo io scrivo am non vedo le mie risposte

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

ritamessina
user

messaggio privato
Re: fegato in padella 25/06/2008 19:30

Snappy ha scritto:

Ciao a tutte,visto che da veneziana di terraferma mi sento chiamata in causa vi dico che Frugi ha segnato un'altro goal:il fegato alla veneziana si fa come dice lei solo che al l'olio si aggiunge un pezzetto di burro e alla fine abbondante prezzemolo e pepe.La ricetta l'ho ricontrollata ne "La cucina veneziana" di Marcello Brusegan.Nel libro aggiunge che si può fare anche col fegato di maiale ma che è opportuno lasciarlo a bagno nel vino bianco "allo ispostaun bacione a tutte

ciao orietta grazie per la risposta.una mia vicina mi ha detto che lei lo fa come la pizzaiola.fa il sughetto con olio, aglio, pomodoro,origano, cuoce un pò e mette il fegato a pezzetti. da provare ciao

firma_rita.gif

1 2 3 4