cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > pasta fatta in casa

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 20:13

kucinare.it ha scritto: greta ha scritto: mamma puzzola ha scritto:     si ma fanno prima degli strati di questi spaghettini e poi spezzano questa specie di tela di spaghetti (vedi immagine qui)   Questa foto mi mancava! E' ancora più pazzesco: fare tutto quel lavoro meraviglioso di spaghi extralarge e trasformarli in una tela da spezzare! Appena ritornerò inSardegna (da turista curiosa) cercherò anche di margiare questa minestra e magari capirò perchè fanno così.   PS: nessuna di noi due (mamma puzzola e io) e' sarda: speriamo che non stiamo dicendo troppe baggianate [immagine]   Ed ovviamente neanche io, altrimenti non resisterei a vivere in Piemonte...I Sardi ci perdoneranno e ci diranno come trovare il famoso formaggio da brodo in continente: vale la pena di provare!Ciao! (...)


GRETA FUOCO.gif

 


micaera
user

Posts: 1050
Citta: Lerici


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 20:38

mamma puzzola ha scritto
Anche lavare i vestiti dopo... mio marito dice che addestro il sugo perchè si schizzi autonomamente sulle sue camicie... figurati con spaghetti di un metro...
Che i sughi abbiano volontà propria e che siano attirati dalle camice, soprattutto bianche, è vero!
Comunque, secondo me schizzano molto di più gli spaghetti corti, e sono anche più laboriosi da avvolgere con la forchetta. Ma sei sicura che hai provato???
Ho un'amica trentina che aveva rinunciato a mangiarli perchè non sapeva arrotorlarli, ma con un po' di pratica ce la si fa, dai!



Micaela

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 20:42

micaera ha scritto:
Ma sei sicura che hai provato???
Ho un'amica trentina che aveva rinunciato a mangiarli perchè non sapeva arrotorlarli, ma con un po' di pratica ce la si fa, dai!

Ma ce la fo sì: ho amici terroni e/o  "ortodossi" dello spaghetto e l'ho mangiato spesso a lunghezza naturale. Ma sarà abitudine, sarà pigrizia, lo preferisco dimezzato che stia tutto dentro la pentola.


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 21:19

greta ha scritto:
Comunque il mio obiettivo-sardo è di fare la chiusura dei culurgionis.
 
quando sistemi la tua faccenda personale con youtube, guarda qui (oppure guarda questo)



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: pasta fatta in casa 14/12/2008 23:28

mamma puzzola ha scritto:
greta ha scritto:
Comunque il mio obiettivo-sardo è di fare la chiusura dei culurgionis.
 
quando sistemi la tua faccenda personale con youtube, guarda qui (oppure guarda questo)

Mani sante: le tue (che hanno digitato) e quelle della cuoca! Ho visionato il tutto sul pc di mia figlia che non è conflittuale con youtube. Pensa che, in previsione della festa di Natale a scuola, ho temporaneamente un videoproiettore e, se la famiglia mi concederà un momento di solitudine, potrò proiettare addirittura sulla parete della cucina i vari video. Da sballo...Buona notte e grazie!


GRETA FUOCO.gif

 


1 2 3 4 5 6 7