cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > effetto ciomp ciomp

Condividi su Facebook
 

greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
effetto ciomp ciomp 08/03/2009 18:29

  Per introdurre le mie domande comunico a tutti coloro che vogliono scoprire cosa sia l’effetto ciomp ciomp (che potrebbe essere indispensabile per distinguere alcuni tipi di dolci, come è detto qui http://www.kucinare.it/forum/messaggi.aspx?idmessaggio=125719 che ho la ricetta per ottenerlo. L’effetto è : Sensitivo (quello lo si può solo provare) Uditivo (è il rumore che ci si sente in bocca, se si mangia a bocca chiusa gli altri non lo sentono...) Visivo (masticando si assume un faccino da criceto o scoiattolo, infatti credo che la traduzione corretta dei nomi Cip e Ciop sia invece Ciomp Ciomp) Ricetta per fare il dolce ciomp ciomp: ·         Si cerca la ricetta per fare la focaccia di Chieri (gentilmente postata da Titty) ·         Si vuole provare a farla light (senza burro) ·         Si chiede ad un panettiere che la produce qualche dritta e lui ti depista facendoti fare una focaccia dolce che sa di frittata ·         Si cerca sul sito una ricetta per focaccia dolce e si sceglie questa http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=2040  ·         La si produce senza uva e si ottiene questa ·           Al primo morso si s (...)


GRETA FUOCO.gif

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: effetto ciomp ciomp 08/03/2009 20:35

greta ha scritto:

.....c’è qualcuno che può compilare questa tabella?

...
Greta sei GRANDE !!! Mi hai fatto sbellicare dalle risate e mi unisco anch'io con la lingua a penzoloni ed il fiatone, scodinzoliamo e vediamo assieme se riusciamo a intenerire Titty



 


greta
user

Posts: 846
Citta: un villaggio sulle colline torinesi


messaggio privato
Re: effetto ciomp ciomp 08/03/2009 22:07

Snappy ha scritto:
greta ha scritto:

.....c’è qualcuno che può compilare questa tabella?

...
Greta sei GRANDE !!! Mi hai fatto sbellicare dalle risate e mi unisco anch'io con la lingua a penzoloni ed il fiatone, scodinzoliamo e vediamo assieme se riusciamo a intenerire Titty [immagine]
Grazie per la solidarietà...E' che mi sento in imbarazzo a continuare a fare domande lievitate...Se Titty non si intenerisce potrei provare con una specie di ricatto: ho creato la ricetta della pizza-biscotto e potrei anche postarla! In realtà è l'ennesimo tentativo di ottenere la pizza al tegamino torinese. E' uno dei miei soliti lievitati mangiati ma che non sono ciò che volevo fossero...A presto!


GRETA FUOCO.gif

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: effetto ciomp ciomp 09/03/2009 08:03

greta ha scritto:...Oppure proviamo a inserire qualcosa da sole contando nel fatto che se ne spariamo una di veramente grossa qualcuno  interverrà, se non altro per bastonarci ingredienti “umidi” nei lievitati effetto prodotto sul lievitato (es.morbidezza, friabilità, simpatia… latte  morbidezza, colore della crosta uova  morbidezza, fa gonfiare molto in cottura burro  friabilità e profumo caratteristico di "dolce" olio  friabilità e, se evo, profumo di "bruschetta" strutto  friabilità e profumo da...strutto! qualunque altra cosa mi sia dimenticata  ???   (...)



 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: effetto ciomp ciomp 09/03/2009 08:14

Scusate, ho pasticciato un pò. Ora riprovo   ingredienti “umidi” nei lievitati effetto prodotto sul lievitato (es.morbidezza, friabilità, simpatia… latte morbidezza, colore della crosta uova morbidezza, fa gonfiare molto in cottura burro  friabilità e profumo caratteristico di "dolce" olio friabilità e, se evo, profumo di "bruschetta" strutto friabilità e profumo da...strutto! qualunque altra cosa mi sia dimenticata  ???   Mio figlio non ha ancora imparato le tabelle col word altrimenti me le facevo insegnare (...)



 


1 2 3