cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pasta matta alla ricotta

Forum Index > Le ricette del sito > Di magro, anzi di magrissimo,ma non triste.

Condividi su Facebook

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: Di magro, anzi di magrissimo,ma non triste. 28/04/2009 16:34

Chiarasbt ha scritto:
Ciao Cristina!!![immagine] guarda un po'!?!??! che te ne pare?...certo che l'aspetto non è proprio esattamente come la tua...ma il gusto...eccezionale!... ce la siamo pappata tutta con due giorni!!!![immagine]

Be' il gusto in primis, il resto è un... acessorio. E poi io ho il trucchetto per fare la rete sopra

[immagine]

non sarebbe bello se tu la pubblicassi la ricetta?

In fondo la "ricetta" è solo quella della pasta di base (che è pubblicata, tanto che il 3d è associato); poi quello che metti dentro è a gusto e sghiribizzo personale (e magari diventa un buon svuotafrigo).

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

Zucchino
user

Citta:

messaggio privato
Re: Di magro, anzi di magrissimo,ma non triste. 28/04/2009 17:14

Azz... un'opera del genere c'e' pure da dispiacersi ad iniziarla...
:)

Chiarasbt
user

Citta: san benedetto del tronto

messaggio privato
Re: Di magro, anzi di magrissimo,ma non triste. 29/04/2009 08:38

mamma puzzola ha scritto: Chiarasbt ha scritto: ...   Be' il gusto in primis, il resto è un... acessorio. E poi io ho il trucchetto per fare la rete sopra [immagine]   aaaaaahhhh!!!!!!....dalla serie tv "il trucco c'è ma non si vede"!!! ... In fondo la "ricetta" è solo quella della pasta di base (che è pubblicata, tanto che il 3d è associato); poi quello che metti dentro è a gusto e sghiribizzo personale (e magari diventa un buon svuotafrigo). beh si in effetti è vero..hai ragione....allora bisogna sperimentare altri ripieni.... una domanda...è normale che all'interno l'impasto sia bagnato? nel senso che sembra che non sia cotto dentro? anche se è buonissimo così perché sa di ricotta..cioè non ci sta male... (...)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Di magro, anzi di magrissimo,ma non triste. 29/04/2009 09:48

Chiarasbt ha scritto:

beh si in effetti è vero..hai ragione....allora bisogna sperimentare altri ripieni....
una domanda...è normale che all'interno l'impasto sia bagnato? nel senso che sembra che non sia cotto dentro? anche se è buonissimo così perché sa di ricotta..cioè non ci sta male...

direi che non e' normale: se e' bagnato e' un po' crudo internamente. L'ho fatta diverse volte e non mi e' mai venuta bagnata

la webmastera

Titty

Chiarasbt
user

Citta: san benedetto del tronto

messaggio privato
Re: Di magro, anzi di magrissimo,ma non triste. 29/04/2009 09:57

kucinare.it ha scritto:
Chiarasbt ha scritto:

...è normale che all'interno l'impasto sia bagnato? nel senso che sembra che non sia cotto dentro? anche se è buonissimo così perché sa di ricotta..cioè non ci sta male...

direi che non e' normale: se e' bagnato e' un po' crudo internamente. L'ho fatta diverse volte e non mi e' mai venuta bagnata
però non so perchè...cioè ho detto che era buonissima però hai presente quando apri la crosta del bordo e appunto sembra ancora poco cotta? eppure l'ho tenuta parecchio in forno...più di quanto mi aveva detto cristina...dici che forse il problema stava nel fatto che era ventilato? avrei dovuto mettere il grill?..che dici?

1 2 3 4